Sul piacere della lettura – Riflessioni spicciole da venerdì mattina

Table of Contents

Bangkok è disseminata di 'ghost towers', edifici e grattacieli abbandonati. Il fenomeno è dovuto alla crisi finanziaria asiatica del 1997, che ha colpito duramente l'economia tailandese. Uno delle torri abbandonate più conosciute è l'I.C. Tower (o I.E. Tower o I.C.E Tower). La foto è di Camille Pesquer CandidLens Il testo riguarda il piacere della lettura
Bangkok è disseminata di ‘ghost towers’, edifici e grattacieli abbandonati. Il fenomeno è dovuto alla crisi finanziaria asiatica del 1997, che ha colpito duramente l’economia tailandese. Uno delle torri abbandonate più conosciute è l’I.C. Tower (o I.E. Tower o I.C.E Tower). La foto è di Camille Pesquer CandidLens

Sul piacere della lettura – Riflessioni spicciole da venerdì mattina

Ci piace leggere quel che non possiamo vivere.
Ci piace leggere di posti lontani che non vedremo mai.
Ci piace leggere di amori folli che non possiamo assaporare, magari nella cameretta col pigiama addosso, avvolti nell’indecisione di iniziare una chat su facebook con chi ci piace.
Ci piace leggere di disperazione, olezzi e miasmi vari, di sudore e di depressione, per apprezzare la condizione di relativa stabilità in cui ci troviamo.
Ci piace leggere di avventure che non vivremo mai, di caratteri presuntuosi e arroganti, mai o sempre contraddittori, sicuramente carismatici, le cui vite sono contornate senza soluzione di continuità da episodi improponibili a un provinciale come noi.
Ci piace leggere di interminabili giornate passate tra persone uniche ed estroverse, oppure trascorse nel verde delle colline, tra insetti e sudore, oppure tra merletti e pizzo e lunghi capelli biondi appiccicati alla fronte.
Ci piace leggere della crudeltà umana, dei più reconditi istinti che si abbattono sui più deboli, per poterci schifare e sentire migliori.
Ci piace leggere i saggi, per avere finalmente un punto di vista da poter assumere al bar.
Ci piace leggere perché ci ricorda per un attimo che da piccoli la vita non la sognavamo in questo modo.

Ci piace leggere perché a volte è molto più divertente di vivere.

Altri articoli per te:

Eventi

In questa sezione troverai alcuni degli eventi che ho organizzato, soprattutto in Thailandia e a Bangkok. Mi sono occupato di questi da solo o con la mia crew Elektro Delikatessen. Se

Read More »

SEGUIMI SU INSTAGRAM! NUOVI CONSIGLI E VIDEO OGNI GIORNO!