NutritionLabs: Recensione Prodotti AAKG Force, Proteine Whey Isolate e Testo Force

Table of Contents

Durante il Covid ho passato molto tempo online per trovare buone alternative ai soliti e-commerce e siti di integratori che tutti conoscono, ma che non forniscono servizi o prodotti eccezionali lontani dallo stretto necessario.

Come ho detto più volte nei miei post “lamento” sui canali social e su questo blog, alcuni nemmeno ti rispondono dall’alto della loro onnipotenza.

Nel corso della mia ricerca, ho trovato un buon ecommerce con un’ottima selezione di integratori (più di 5000, assicurano) e un customer service davvero reattivo e attento: sto parlando di NutritionCenter.

Nutrition Center risponde tempestivamente alle email e, udite udite, fornisce anche servizio di assistenza su whatsapp. Inoltre, per i più esperti e navigati, ha anche un bel programma di affiliazione al quale partecipare (entrambe queste caratteristiche mancano a tanti altri shop italiani, quindi lodevoli entrambe le iniziative).

Provo per la prima volta NutritionLabs

Nutritioncenter propone moltissimi brand, noti e meno noti, e tra questi mi ha proposto di recensire una marca che negli ultimi tempi sta riscuotendo molto successo per via dell’alta qualità, senza inutili fronzoli: stiamo parlando di NutritionLabs.

Nutrition Labs nasce nel 2011, dopo anni di esperienza come distributore sul mercato europeo. Nutrition Labs ha come obiettivo aziendale la realizzazione di una gamma di prodotto di alta qualità mantenendo concorrenziali i prezzi di vendita” – recita la loro pagina sul sito di Nutritioncenter.

E infatti si nota subito come i prezzi siano tendenzialmente più bassi rispetto alla concorrenza.

Altra cosa che ho notato subito, e che mi è particolarmente piaciuta, è la selezione di prodotti che questo brand offre: sono principalmente integratori con un singolo ingrediente e non formule e mix di vari ingredienti brandizzati per massimizzarne il profitto (negli anni ho imparato che nei mix e nelle formule proprietarie, guarda un po’, ci saranno sempre concentrazioni alte di ingredienti economici e giusto un minimo degli ingredienti che costano di più).

Ma andiamo a parlare in modo più approfondito di 3 integratori in particolare: le proteine Whey Force Isolate, l’arginina AAKG Force ed il booster di testosterone Testo Force.

Proteine Whey Force Isolate

Le proteine del siero del latte Whey Force Isolate si distinguono dagli altri tipi di proteine Whey per via del loro basso contenuto di lattosio, carboidrati e grassi. Grazie infatti a processi sempre più tecnologicamente avanzati, negli ultimi anni si è riusciti a far sì che il lattosio sia presente a livelli decisamente molto bassi e che, quindi, le proteine isolate siano adatte a tutti gli atleti, anche quelli con un’intolleranza al lattosio importante.

NutritionLabs Whey Protein
Mi piace quando gli integratori sono pieni fino all’orlo!

Che le Proteine Whey Force Isolate siano di alta qualità e molto leggere a livello di carboidrati e grassi, seppur apportando una notevole quantità di proteine, lo si nota sin dal primo utilizzo: aggiungendo la dose consigliato allo shaker, la polvere si scioglie subito e non rimane sullo stomaco a lungo (è veramente come se si bevesse solo acqua) come succede con altri integratori.

Questo vi permette anche molta più flessibilità nella preparazione degli shaker, ai quali potete decidere di aggiungere altri integratori, burro d’arachidi, frutta secca e frutti di bosco, senza paura di dover avere la pancia gonfia tutto il giorno o di dover correre in bagno (confesso che a me succede spesso, specie nei periodi di massa, nei quali ingurgito di tutto e di più).

Insomma, un alleato inseparabile quando si tratta di raggiungere la quota proteica necessaria e particolarmente adatto alle fasi di definizione (una dose apporta solamente 119 Kcal per 27 grammi di proteine) che richiedono solitamente un taglio delle calorie assunte ed un aumento delle proteine per preservare i muscoli.

NutritionLabs Whey Isolate

 

Arginina AAKG Force

L’integratore di arginina AAKG Force Arginina α-chetoglutarato apporta dosi maggiori dell’aminoacido semi-essenzianale arginina. Questo è definito semi-essenziale in quanto il nostro corpo ne produce una quantità base autonomamente, in maniera endogena, ma l’integrazione potrebbe essere necessaria in caso di allenamento particolarmente intenso.

E’ stato inoltre osservato in diversi studi che l’arginina è coinvolta nella produzione e sintesi di ossido nitrico: ciò si nota sin da subito con la sensazione di pump che si ha allenandosi dopo aver assunto arginina, visto che l’ossido nitrico contribuisce alla vascolarizzazione. Inoltre, i benefici dell’assunzione di arginina si vedono anche a livello di perfomance, in quanto suddetto aminoacido dovrebbe aumentare energia e resistenza, aiutando quindi le performance dell’allenamento.
Si è anche osservato un aumento temporaneo del rilascio dell’ormone della crescita, soprattutto se assunta prima di coricarsi: nonostante si tratti di un fenomeno temporaneo, un uso continuo di questo integratore potrebbe portare benefici più a lungo termine.

L’integratore AAKG Force di NutritionLabs apporta 1000 mg di Arginina AKG per pillola in comode capsule da portare sempre con voi. Per quanto riguarda tempi e dosaggi, vi consiglio l’assunzione prima dell’allenamento (per favorire la sensazione di pump) e prima di andare a letto (per i migliori risultati in termini di GH), mentre per le dosi dovrete approfondire un po’ di più la ricerca per capire quello giusto per il vostro obiettivo (la confezione consiglia una capsula al giorno).

NutritionLabs AAKG Force
Qui potete vedere la dimensione delle pillole AAKG Force

NutritionLabs Testo Force

I booster di testosterone sono da sempre uno degli integratori la cui funzione è molto dibattuta. Questo perché la loro funzione è correlata ai livelli di testosterone di chi ne fa uso e aiuta in maniera temporanea chi li assume. Mi spiego: se avete livelli di testosterone nella media, è probabile che l’aumento dello stesso che otterrete integrando con un booster di testosterone sia minimo. Se invece il vostro livello di testosterone tende al basso, magari a causa di mancanze vitaminiche, allora potreste ottenere ottimi risultati dall’integrazione con un test booster.

Ma andiamo ad analizzare gli ingredienti di Testo Force per capirne le funzioni e i benefici

L’Acido D-Aspartico ha un ruolo molto importante nella sintesi del testosterone: alti livelli di questo nel sangue fanno sì che ci sia una maggiore comunicazione tra ipofisi e testicoli favorendo l’aumento del livello di testosterone. Alcuni studi suggeriscono l’assunzione a micro cicli.

Il Tribulus Terrestris è uno dei ingredienti più usati nei booster di testosterone in quanto lavora molto bene per aumentare il testosterone favorendo un rilascio maggiore di LH dall’ipofisi.

Ashwaganda è un’erba fenomenale con effetti concreti sui tutti i livelli ormonali in.generale, abbassa il cortisolo e aiuta a bilanciamento generale.

Il Fieno Greco viene molto utilizzato in quanto ricco di vitamine e minerali e ottimo come ricostituente ed energetico. Aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo e mantenerli sotto controllo. Ma le caratteristiche che ci interessano in questo caso è che aumenta la libido ed il desiderio sessuale, che sono strettamente correlati al testosterone.

L’estratto di Maca aiuta ad equilibrare e mantenere il bilanciamento ormonale che cambia e si stravolge con il passare degli anni, contribuendo ad alzare la libido.

Lo Zinco è importante in quanto bassi livelli di questo possono influenzare la produzione di testosterone; stessa cosa dicasi per la vitamina D

La Rodiola Rosea è nota per abbassare i livelli di cortisolo, agendo di conseguenza in modo benefico sul testosterone.

Riassumendo, Testo Force è sicuramente un buon integratore che raggruppa ingredienti naturali con azione benefica sul testosterone e di conseguenza su massa muscolare, umore e qualità della vita.

NutritionLabs Testo Force

Conclusioni su NutritionLabs

Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questo brand che non conoscevo: nonostante non sia mainstream, propone degli integratori validi e che fanno il loro dovere, al giusto prezzo. La qualità degli ingredienti è ottima, le proteine Isolate si digeriscono molto bene e l’arginina dona un bel pump. Per l’integratore di testosterone è ancora presto per trarre conclusioni, ma combinato con l’arginina fornisce energia per un’allenamento più intenso. Avanti così NutritionLabs!!!

Altri articoli per te:

SEGUIMI SU INSTAGRAM! NUOVI CONSIGLI E VIDEO OGNI GIORNO!