Garcinia Cambogia: come funziona, effetti, proprietà e controindicazioni

La Garcinia Cambogia è uno degli integratori che ha ricevuto più rilevanza negli ultimi anni, principalemente perché naturale e molto effettiva. Ne abbiamo già parlato in un altro articolo intitolato “Garcinia Cambogia: recensioni, dosaggio e integratori” e che ha ricevuto un discreto successo.

Oggi torniamo a parlare di Garcinia Cambogia soffermandoci sulle proprietà, gli effetti e le controindicazioni. Buona lettura!

Come funziona e quali sono le qualità principali della Garcinia Cambogia?

  • Ridurre l’attività lipidica e quindi la sintesi di acidi grassi e la sintesi di colesterolo bloccando l’azione della citrato-liasi. Ciò riduce quindi la produzione di grasso da parte del corpo e abbassa i livelli di colesterolo.
  • Stimola la produzione di serotonina, riducendo la sensazione di sazietà e quindi aiuta a ridurre in modo significativo l’appetito, soprattutto grazie all’acido idrossicitrico.
  • Potenzia il sistema immunitario. Si tratta di un vantaggio importante di questo integratore, perché quando cerchiamo di perdere peso, il nostro corpo tende a perdere energia. Il suo effetto potenziante e “protettivo” è ottimo soprattutto per chi sente i morsi della fame e ha bisogno di ritrovare in qualche modo le energie che non prende dal cibo. Ti ricordiamo che i cibi spazzatura danno una sensazione di pienezza e felicità tale da donarti più energia sul momento (che poi ripagherai in kg presi) quindi dovrai contrastare inizialmente questo bisogno.
  • Elimina i grassi: se la prima azione è quella di impedire al tuo corpo di produrre grassi, la Garcinia Cambogia agisce anche sulla distruzione di quelli già presenti nel tuo corpo. Questa azione brucia grassi è uno dei principali vantaggi di questo integratore alimentare.

Infine, nota che oltre al suo effetto meraviglioso per la perdita di peso grazie all’acido idrossicitrico, la Garcinia Cambogia ha anche la particolarità di essere un eccellente integratore per prendersi cura dell’intestino. È anche il suo uso principale in molti paesi asiatici, dove la Garcinia viene utilizzata più per il trattamento di pazienti affetti da diarrea e problemi intestinali.

La Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso

La Garcinia Cambogia contiene anche altre sostanze naturali per migliorare gli effetti di una perdita di peso più veloce:

  • chetone del lampone: accelera il metabolismo e quindi il processo di eliminazione dei grassi (termogenesi). Inoltre, è un antiossidante naturale. Aiuta quindi a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento;
  • estratti di chicchi di caffè verde: hanno anche proprietà antiossidanti;
  • tè verde e pepe di cayenna: possono aiutare a stabilizzare il peso quando segui una dieta equilibrata;
  • cacao: è ricco di polifenoli che permettono di aumentare la termogenesi e aiutano a rilassare;
  • zinco: contribuisce al corretto funzionamento del metabolismo e dei carboidrati per poter sentire ancora di più gli effetti energetici del cibo.

Gli effetti sono spettacolari, se il trattamento è combinato con un cambiamento nello stile di vita.

Quali sono i principali vantaggi dell’assunzione di Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia ha molti vantaggi:

  • è un integratore alimentare naturale al 100%;
  • perderai fino a 5 kg del tuo peso al mese per via dell’acido idrossicitrico che sopprime l’appetito e inibisce la sintesi di acidi grassi e colesterolo;
  • avrai un miglioramento dell’umore in modo che tu possa sentirti meglio con te stesso;
  • otterrai una riduzione dei livelli di colesterolo e trigliceridi;
  • percepirai un aumento di energia
  • gli integratori hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e non fanno false promesse

Possibili effetti collaterali della Garcinia Cambogia

Ogni persona può reagire in modo diverso all’assunzione della Garcinia. Sebbene la Garcinia Cambogia sia naturale al 100%, alcuni effetti indesiderati possono essere avvertiti ma rimangono comunque molto rari.

Quindi è possibile notare:

  • mal di testa;
  • vertigini;
  • bocca secca;
  • disturbi gastrointestinali: diarrea, vomito.

Se questi effetti persistono, è quindi necessario interrompere il trattamento.

In ogni caso ti consigliamo di chiedere un consulto al tuo medico di base, in modo da capire se la Garcinia fa al caso tuo.

Quali sono le possibili interazioni farmacologiche?

Le sostanze naturali presenti nella Garcinia Cambogia possono avere interazioni con alcuni medicinali. Se soffri delle seguenti patologie, è indispensabile prima dell’assunzione consultare il medico curante:

  • Anemia: la Garcinia Cambogia può aiutare a ridurre i livelli di ferro;
  • Problemi cardiaci, ipertensione: la Garcinia Cambogia contiene un livello significativo di potassio e calcio;
  • Disturbi psichiatrici: la Garcinia Cambogia contiene un livello significativo di serotonina che, in alcune persone, può causare cambiamenti dell’umore.

Controindicazioni mediche

  • Questo trattamento è riservato alle persone di età superiore ai 18 anni.
  • Non puoi usare la Garcinia Cambogia se sei allergico a uno dei suoi componenti. Allo stesso modo, alcune sostanze possono passare nella placenta o nel latte materno, quindi non è possibile assumere la Garcinia Cambogia in caso di gravidanza o allattamento.
  • Non è possibile assumere Garcinia Cambogia se si è diabetici.

NB: Se hai problemi di salute o se hai dubbi sull’opportunità o meno di assumere Garcinia Cambogia, non esitare a consultare il medico.

Garcinia Cambogia in Erboristeria: Integratori di Garcinia Cambogia

  • Sakai Garcinia Cambogia in capsule

[amazon box=”B00XO2832I”]

Prodotto spagnolo, i laboratori Sakai sono attivi in merito all’integrazione dal lontano 1978.

Questo è un ottimo integratore grazie alla presenza di acido idrossicitrico, presente nella corteccia del frutto della Garcinia.

E’ un ottimo prodotto perché brucia i grassi e dona un effetto saziante. Assumere questo integratore aiuta a dimagrire e soprattutto nella zona addominale.

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, mezz’ora prima dei pasti principali. I prodotti presenti all’interno sono al 100% naturali e contengono il principio attivo che ti permette di perdere il peso in modo ben localizzato. All’interno sono presenti 100 capsule, ti consigliamo di acquistarne due barattoli.

Il prezzo è veramente economico, perfetto per chi vuole iniziare a prendere un integratore per perdere peso e per riacquistare l’energia persa.

Assumi questo integratore abbinandolo con una dieta specifica, ti permetterà di sentirti in forma in pochi mesi.

  • Naturnova Garcinia Cambogia in Capsule

[amazon box=”B07PWY6PCS”]

Efficace integratore, ottimo per ridurre il senso di fame e brucia i grassi. Perfetto se vuoi perdere qualche kg di troppo ma fai troppi spuntini.

Da abbinare a una buona dieta, questo prodotto della Naturnova, è consigliato anche per chi ha appena iniziato una dieta sana.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimale. Il Laboratorio Fersa garantisce una qualità altissima dei prodotti. Acquistando l’integratore e abbinandolo a esercizio fisico e dieta, subito otterrai i primi cambiamenti. Un prezzo abbordabile per provare queste capsule. E’ consigliabile assumere questo integratore 2/3 volte al giorno, in base ai pasti che si fanno.

La differenza di questo prodotto rispetto agli altri è che le capsule, hanno un ottimo odore e sono masticabili. Il prezzo è per 60 capsule, per avere una buona integrazione per qualche mese ti consigliamo l’acquisto di più scatole.

Ogni integratore consigliato a base di Garcinia Cambogia è valido. Il migliore a nostro parere è l’integratore della Naturnova. Abbiamo avuto modo di testarlo per te e riteniamo sia quello più efficace e con la migliore integrazione di Garcinia.

Il prezzo è leggermente al di sopra della media se parliamo di 60 capsule, però vedrai i risultati dopo poco tempo.

E’ importante abbinare all’integrazione una buona e sana dieta e eliminare gli spuntini fuori pasto. Inoltre è consigliabile fare attività fisica sufficiente per tornare in forma in pochi mesi dall’assunzione dell’integratore.

Ti ricordiamo che nel caso in cui tu voglia avere maggiori informazioni in merito alla Garcinia Cambogia, dovrai consultare il tuo medico di base in modo da capire se può essere l’integratore giusto per te.

  • Garcinia Cambogia Nutrimea

[amazon box=”B013QVWXMC”]

Ottimo integratore dimagrante naturale al 100%. Un’azienda leader del settore, ha scelto di commercializzarlo per gli effetti benefici.

Questo integratore ha il 60% di HAC per un apporto giornaliero consigliato di 1500 mg al giorno. Quindi con 3 capsule al giorno avrai l’opportunità di prendere il dosaggio ottimale per avere dei risultati visibili.

Questo integratore viene definito extraforte, proprio perché chi ha avuto modo di provarlo afferma che i risultati abbinando una dieta sana, sono assicurati.

L’integratore produce due effetti sull’organismo:

  • Elimina lo stimolo della fame nervosa
  • Brucia grassi naturale rallentando l’accumulo di grasso localizzato nella zona addominale

Questo integratore, contiene ingredienti naturali di alta qualità, senza eccipienti chimici.

Il prezzo è molto basso, perfetto per chi vuole provare un integratore con un effetto quasi immediato.

  • Garcinia Cambogia Natnatura

[amazon box=”B07DFHNM91″]

Grazie a questo integratore della linea Natnatura ad alta concentrazione di HCA, perderai il peso che vuoi perdere.

E’ una formula efficace: Garcinia Cambogia + Carnitina + Tè verde.

Questo integratore, riduce l’appetito, viene impiegata per ridurre il peso, riduce anche l’insopportabile sensazione di fame.

Nessuno degli ingredienti di Natnatura è stato modificato geneticamente. E’ consigliabile prenderla 3 volte al giorno per 2 mesi almeno per vederne i risultati.

Il prezzo è abbastanza basso per l’offerta che dà.