Riconciliarsi con se stessi non è sempre semplice, perdere peso alle volte può essere difficoltoso per tanti motivi, soprattutto psicologici.
Questo soprattutto nelle società occidentale, dove lo stress rimane un fattore importante e dove è presente la difficoltà a trovare i tempi per cucinare in modo equilibrato e sano e anche a fare sport.
E’ un classico usare cibi pronti e surgelati, magari da scaldare al microonde senza farci poi troppo caso. Purtroppo questa mancanza di volontà e di tempo, influiscono molto sul nostro peso, i problemi di salute aumentano ed è sempre più difficile tornare a una forma fisica ottimale.
Ma allora, come puoi riconciliarti rapidamente con la tua figura quando hai poco tempo? Quali sono le soluzioni che vengono utilizzate? Sono tutte efficaci?
Ok, hai scoperto il perché vogliamo parlarti della Garcinia Cambogia. La Garcinia Cambogia è un integratore alimentare che accelera il metabolismo, pensato per aiutare gli uomini e le donne nei loro sforzi di perdere peso, garantendo risultati interessanti. Il prodotto è di origine naturale al 100%.
Che cos’è la Garcinia Cambogia?
La Garcina Cambogia è un integratore alimentare naturale al 100% il cui principio attivo viene estratto dalla pianta della Garcinia.
La Garcinia Cambogia è anche chiamata Gamboote. E’ in realtà un frutto tropicale che ricorda una zucca. Si trova in India, Malesia e Africa, dove viene principalmente utilizzata come condimento per sostituire il limone, soprattutto nei cibi a base di curry.
È anche molto popolare nella medicina ayurvedica dove viene usata per trattare:
- problemi intestinali come costipazione e parassiti;
- reumatismi;
- edema;
- dolori mestruali;
- attiva la digestione
Come funziona in pratica?
La Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso velocemente grazie al suo principio attivo, HCA (o acido idrossititrico) che imita il comportamento dell’acido citrico presente negli agrumi.
Che cos’è l’acido idrossicitrico?
L’HCA è in realtà estratto dal frutto di un albero asiatico noto come Tamarindo Malabar. Questa sostanza è altamente riconosciuta per gli effetti sulla perdita di peso. L’acido idrossicitrico risulta quindi essere uno dei principali ingredienti di integratori alimentari come la Garcinia Cambogia.
Test scientifici sull’HCA hanno dimostrato che questa sostanza non solo blocca la produzione di grasso, ma può anche essere usata per ridurre l’appetito. Nel suo paese d’origine, l’India, il frutto del tamarindo viene anche usato per trattare i disturbi digestivi o addirittura l’artrosi.
Come prendere la Garcinia Cambogia?
La Garcinia Cambogia può essere assunta da uomini e donne che vogliono perdere peso ed è disponibile in capsule.
Affinché i suoi principi attivi vengano assorbiti al meglio, è bene prenderla in poca acqua 30 minuti prima di ogni pasto 2 volte al giorno, preferibilmente rispettando un periodo di 4-6 ore tra ogni assunzione.
Per osservare effetti duraturi sulla perdita di peso, si consiglia di seguire questo “trattamento” per 2-3 mesi.
Recensioni: Quali sono i migliori integratori a base di Garcinia Cambogia?
Se hai letto fino a qui e sei curioso/a dell’effetto che questo prodotto possa fare su di te, sei nel posto giusto.
Ti aiuteremo a scoprire quali sono i migliori integratori a base di Garcinia Cambogia. Li abbiamo testati per te, facendo una lista ben strutturata, in modo che tu abbia molte opportunità di scelta.
Potrai trovare tutti gli integratori che ti proponiamo, semplicemente su Amazon.
Vitamaze® Garcinia Cambogia Capsule bruciagrassi
Un prodotto di ottima qualità, fabbricato in Germania. Le capsule sono 240, il quantitativo esatto per due mesi.
Le capsule sono al 100% naturali e bruciagrassi, non avrai particolari effetti collaterali e sono adatte a chi soffre di allergie.
All’interno troverai anche la colina che contribuisce al normale metabolismo dei lipidi. Le proprietà della Garcinia sono ben note e questo integratore è ottimo se bilanciato a una dieta poiché fa esattamente ciò che promette di fare.
Gli effetti si noteranno dopo le prime settimane e la pancia piatta è assicurata.
Il costo è contenuto poiché si tratta di un integratore non trattato e naturale, consigliato per chi avverte i morsi della fame e ha necessità di perdere quei kg di troppo che danno tanto fastidio soprattutto nella stagione estiva. Rimettersi in forma grazie agli integratori Vitamaze è possibile.
Garcinia Cambogia N2 Extraforte e pura
Un integratore alimentare ad alta concentrazione di HCA, utilizzato per la perdita di peso come abbiamo detto in precedenza.
L’effetto di sazietà è quello che l’azienda N2 si aspetta da questa integrazione eccezionale, arricchita con vitamina C e cromo.
Le capsule sono al 100% naturali e non contengono glutine, lattosio e Magnesio Stearato. Il prodotto è certificato Vegan, perfetto anche per chi ha necessità di avere un prodotto totalmente naturale, infatti gli ingredienti sono privi di sostanze transgeniche e sono Cruelty Free.
E’ consigliabile assumere l’integratore 2 volte al giorno per 2 capsule alla volta, 30 minuti prima di ogni pasto.
Perfetto per chi si aspetta una perdita di peso veloce. Il costo è molto economico per questa tipologia di integrazione.
Vediamo insieme alcuni fatti sulla Garcinia Cambogia che ti faranno capire i motivi per i quali è l’integratore perfetto per la perdita di peso
1. La Garcinia Cambogia è coltivata in Indonesia, India, Sri Lanka, Malesia e parti dell’Africa. Viene usata infatti contro le problematiche intestinali dalle popolazioni con ottimi risultati.
2. Tecnicamente non si chiama Garcinia Cambogia. L’albero ha un nuovo nome proprio: Garcinia gummi-gutta. Altri nomi per questo sono mango rosso, tamarindo Malabar, tamarindo in vaso, bacca di brindal, gambooge e albero dell’olio di burro di kokum.
3. E’ un integratore molto famoso perché può aiutare ad accelerare la perdita di peso, ridurre l’appetito e aumentare la resistenza all’esercizio fisico.
4. La Garcinia Cambogia contiene un composto chiamato acido idrossicitrico (HCA) che può inibire un enzima che aiuta il corpo a immagazzinare grasso. Teoricamente, il grasso verrebbe invece bruciato come le calorie.
Conclusioni
Come abbiamo detto la Garcinia Cambogia è un popolare integratore per la perdita di peso.
La buccia del frutto di Garcinia contiene elevate quantità di acido idrossicitrico (HCA), che è il principio attivo ritenuto responsabile della maggior parte dei suoi benefici in termini di perdita di peso. Come avrai visto ci sono davvero tanti marchi di integrazione. A nostro avviso i migliori, sono quelli 100% naturali, in modo che tu non assuma ingredienti che possano generarti problematiche di salute.
Speriamo che i nostri consigli ti siano utili per i tuoi scopi, soprattutto nella perdita di peso che come abbiamo detto molte volte è anche indice di salute generale di una persona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: