Hai mai sentito parlare di correttore posturale? Probabilmente hai anche tu trovato questo articolo perché hai dei problemi posturali o perché pensi di averne. Forse passi diverse ore al giorno alla scrivania. Siamo lieti di poterti dare delle informazioni in merito.
Se hai dolori alla schiena, alle spalle e al collo. La tua postura potrebbe non essere corretta ed è probabile che il problema sia dovuto alla tua professione.
Che cosa è il correttore posturale?
I correttori di postura ti aiutano a migliorare la postura spingendo indietro le spalle e allineando la colonna vertebrale. Questo può portare a provare meno stress, tensione e mal di schiena e può persino migliorare le prestazioni sportive.
La maggior parte dei correttori di postura possono essere indossati sopra o sotto i vestiti e sono progettati per essere discreti e facilmente nascosti.
NB: si consiglia di indossare un correttore di postura solo per alcune ore al giorno. Per aiutarti a trovare il miglior correttore di postura sul mercato, abbiamo raccolto un elenco dei nostri preferiti tra cui scegliere.
TI consigliamo di chiedere sempre al tuo medico di base poiché spesso ci sono problemi di altro genere dietro ai dolori posturali.
[amazon table=”5510″]Esistono diversi tipi di correttori posturali
Alcuni correttori tengono le spalle e la schiena allineate. Ci sono anche app e gadget sul mercato che ti aiutano a inviarti piccoli promemoria per smettere di piegarti. (Con questi, devi ancora essere tu a fissare la tua postura però, te li consigliamo solo se hai già provato un correttore posturale).
Gli strumenti di supporto posturale possono essere utili per alcune persone. Ma non ci sono dati scientifici secondo cui gli strumenti di supporto posturale fanno una differenza significativa, soprattutto se i problemi posturali sono molto gravi o dovuti a incidenti di qualche tipo.
Sebbene non siano una bacchetta magica per portarti da Neanderthal a ballerina, i correttori di postura possono aiutarti a trovare la postura migliore e renderti più consapevole della tua postura, sia in seduta che in piedi.
Possiamo affermare che il vantaggio di questi dispositivi è donare consapevolezza posturale.
NB: Se usi questi attrezzi troppo, allora i tuoi muscoli potrebbero diventare dipendenti e in realtà indebolirsi, peggiorando la tua postura a lungo termine.
In che modo è utile un correttore di postura?
Un correttore di postura aiuta a migliorare la postura e mantenere allineati i muscoli e le ossa, che a loro volta riducono la fatica e lo stress fisici e mentali, prevengono il mal di schiena, impediscono che la colonna vertebrale si fissi in modo anomalo. Inoltre, questi supporti possono essere utili nel trattamento delle lesioni alla clavicola e tenere sotto controllo i problemi alla colonna vertebrale e alla.
Cosa dovresti tenere a mente mentre cerchi un correttore di postura?
I correttori posturali sono per lo più prescritti da medici e fisioterapisti e quindi si consiglia di consultare un medico prima di provare qualsiasi tipo di trattamento. Tuttavia, si reperiscono abbastanza facilmente online e possono essere indossate comodamente come una camicia o un cappotto. Puoi indossarli per qualsiasi durata richiesta, sebbene indossarlo per lunghe ore potrebbe limitare alcuni movimenti della colonna vertebrale. L’uso del correttore di postura insieme a un regime di esercizi attentamente pianificato, è il modo migliore per garantire una buona postura.
Aspetti da considerare prima dell’acquisto del correttore posturale:
Prima di acquistare un correttore di postura, la prima cosa necessaria è consultare il proprio medico e informarsi su quello più adatto alle proprie esigenze. Successivamente, puoi considerare i seguenti aspetti mentre decidi qual è il correttore di postura più adatto a te.
- Comfort: poiché i supporti per la postura sono disponibili in diversi tipi di materiale, scegline uno che ritieni più confortevole poiché allenerà rapidamente i tuoi muscoli nella postura migliore.
- Design: poiché il correttore di postura deve essere indossato per lunghi periodi di tempo, scegli un prodotto che può essere facilmente indossato e rimosso.
- Qualità: i correttori di posizione di alta qualità non sono solo tutori confortevoli, ma durano anche più a lungo.
- Dimensioni: assicurati di scegliere i correttori di postura che si adattino perfettamente alle tue dimensioni. Sebbene questi correttori possano essere regolati su un limite, optare per quelli che richiedono regolazioni minime.
Quando si dovrebbe indossare un tutore per la postura?
I correttori posturali, possono essere indossate in ogni momento e soprattutto durante quei periodi in cui sei colpevole di mantenere un comportamento posturale scorretto. Per esempio: durante l’orario di ufficio, i pasti da seduto in casa, cucinare, leggere, spazzare, camminare.
Quando dovresti evitare di indossare un tutore per la postura?
Non indossare un correttore di posizione durante il nuoto in quanto può limitare le braccia o qualsiasi altra attività in cui non vuoi essere trattenuto.
I correttori di postura possono essere indossati per dormire?
Dal momento che indossare un correttore di postura a letto può diventare davvero scomodo, non è consigliabile indossare un tutore per dormire.
I correttori posturali causano dolore o disagio?
A volte un tutore per la postura può causare dolore o disagio irritabile nell’area della spalla se il tutore per la postura non è del materiale o delle dimensioni giuste per te. Pertanto, assicurati di consultare il tuo medico e scegliere il correttore ideale per il tuo tipo di corpo e peso.
Quali sono i migliori correttori posturali?
VOKKA Correttore Posturale
[amazon box=”B07M6P135H”]Un buon correttore posturale, perfetto per chi lavora da una scrivania per periodi prolungati.
E’ molto semplice da indossare con passaggi molto facili.
Tutti i prodotti VOKKA sono pensati per offrirti una perfetta soddisfazione, perciò questo prodotto è coperto da una garanzia a vita su eventuali difetti di fabbricazione. Design e regolabilità, sono i punti forza di questo correttore posturale. Il design a X infatti rappresenta un ottimo supporto stabile e resistente.
Il prezzo è ottimo, perfetto per chiunque voglia provare un correttore posturale.
ISUDA Correttore Posturale
[amazon box=”B07PQSKG1M”]Correttore posturale perfetto per chi ha problemi soprattutto in ambito lavorativo di mal di schiena cronici. Purtroppo è presente solo una taglia unica.
E’ consigliabile un utilizzo graduale, è possibile comunque nonostante la taglia unica, regolarlo.
Il prezzo è accessibile a tutti, va bene sia per uomini che per donne.
Correttore Postura,Beikell
[amazon box=”B07W6CKKGL”]Ottimo correttore per la postura Beikell. Consigliato per chi ha una taglia s e m poiché sono le taglie prodotte.
E’ molto leggero e comodo da utilizzare. Si consiglia l’utilizzo graduale poiché è abbastanza complicato portarlo per molte ore di seguito nel caso in cui non si sia abituati a farlo.
Il prezzo è veramente basso, perfetto per chiunque voglia iniziare ad usare un buon correttore posturale. Il design è ergonomico e permette una leggera regolazione. Molto consigliato per le donne che lavorano da casa facendo smart working.
Sports Laboratory PRO
[amazon box=”B078PMKFRX”]Un buon supporto per la postura Sport Laboratory, è molto confortevole, ma allo stesso tempo valido come prodotto. Lo consigliamo proprio per la sua ergonomia. Ti permette di rilassarti mentre lui farà il lavoro per te. Il design è regolabile.
Quali sono i pro di questi correttori posturali?
- Affidabilità dei marchi citati
- Recensioni positive da parte degli utenti
- Grande capacità di regolazione
- Ergonomia
- Prezzo accessibile
- Un ottimo rapporto qualità/prezzo
- Utilizzo di materiali confortevoli
Conclusioni
Un correttore posturale, è un ottimo strumento per alleviare il dolore alle articolazioni ed alla schiena e per migliorare la postura. Tuttavia consulta sempre il medico prima di indossarne uno. Perché ti aiuterà, nel caso, a scegliere quello più adatto al tuo caso.
ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI: